b0e6cdaeb1 Le versioni cinematografiche dei romanzi di Stephen King possono essere una cosa complicata. Spesso sono una miniserie assopita e goffa (hanno mai provato a sedersi e guardare i Langoliers ??), e quando hanno ricevuto l'alto trattamento cinematografico, ha notoriamente girato il naso di fronte alla potenza di Kubrick. Mi sento come se Firestarter fosse fuggito illeso, e ancora oggi regge, se un po 'dolorosamente retrò ora. È un thriller percepito in modo infantile dal suo giovane protagonista, Charlie Mcgee (Drew Barrymore). Charlie può scatenare incendi con la sua mente, e certe agenzie oscure non vedono l'ora di metterle le mani addosso. Suo padre (David Keith) una volta ha partecipato a alcuni spaventosi test anti-droga legati alla telecinesi nel corso della giornata, e alcuni di ciò che ha alterato il suo DNA è stato trasmesso a lei. Farà qualsiasi cosa per proteggerla, mentre i due corrono freneticamente in tutto il paese per la sicurezza, inseguiti dalle forze che lavorano per Hollister (Martin Sheen), un fantasma con troppa energia e idee sgradevoli su cosa farne. Sulle loro tracce c'è anche il pseudo spirituale whacko John Rainbird, che vuole assorbire le abilità di Charlie, uomo che strano. Rainbird è un nativo americano nel romanzo di King, quindi Scott, ragazzo dai capelli bianchi, è una scelta strana, ma fa comunque un ottimo lavoro. Due cose sono ciò che fa risaltare questo in modo speciale. Tangerine Dream fornisce ancora un altro punteggio di synth elementare e ultrasonico che è diventato leggendario. Accentua la storia in un modo quasi fiabesco, indorando il pericolo con un suono da favola, ma senza mai eliminare la vera minaccia. Barrymore è l'altra gamba del tavolo, dando una performance infernale e vulnerabile per una ragazza così giovane, la sua onestà infantile un prisma per il pubblico per vedere il male intorno a lei attraverso gli occhi innocenti. È una grande roba e uno dei più solidi adattamenti del King. Ora c'è un sequel (non è sicuro se l'uomo abbia scritto un secondo libro?) Chiamato Firestarter 2: Riacceso, che in confronto paragona e dura circa 45 minuti (!), Ma vale la pena dare un'occhiata al casting di Marguerite Moreau come un grande Charlie, Malcolm McDowell che sostituisce Scott come Rainbird e Dennis Hopper. Firestarter è un film basato su un potente romanzo dell'autore straordinario, - Stephen King. Il cast è pieno di allstars, con Drew Barrymore che interpreta la ragazzina che possiede un'abilità soprannaturale per creare fuochi ed esplosioni semplicemente con il potere della sua volontà. padre, interpretato dall'attore David Keith, ha la capacità di creare un dominio mentale sugli altri. Questo, insieme ai poteri pericolosi della sua bambina, è dovuto agli effetti persistenti di un esperimento di droga condotto da un'agenzia governativa segreta, - & quot ; The Shop & quot;. Sua moglie, interpretata dall'attrice Heather Locklear, è stata assassinata da agenti del negozio, e padre e figlia si ritrovano in fuga contro l'organizzazione governativa determinata, guidata dall'attore Martin Sheen.George C.Scott interpreta lo sterminatore per The Shop, un personaggio noto come "John Rainbird". & quot; Firestarter ha i suoi alti e bassi, e anche se la recitazione è al di sopra della media, gli effetti speciali costituiscono la parte più grande del film. Il personaggio di Rainbird, tuttavia, insieme agli effetti, fa molto per portare il film.Rainbird è uno dei miei cattivi preferiti di tutti i tempi, è astuto e intelligente, ma soprattutto brutale. È un elemento essenziale per la trama e impedisce al film di diventare mediocre. Questo è un buon film se ti piace la fantascienza azione mista a coperture governative e cospirazioni. Basato sul romanzo omonimo di Stephen King, questo è un efficace thriller soprannaturale che non entusiasma né delude. <br/> <br/> Andy e Charlie McGee sono padre e figlia, ed entrambi hanno un potere speciale. È un "pusher", qualcuno che ha la capacità di piegare la volontà della gente, di fargli fare le cose sia contro la propria volontà, sia anche inconsciamente. Lei è un pirocinetico - un firestarter. Può bruciare le cose solo con il pensiero. <br/> <br/> Vedi, Andy e sua moglie hanno preso parte a un trial medico quando erano giovani, ed entrambi avevano comunque poteri innati che venivano portati in superficie. Ora, la moglie è morta, Andy e sua figlia - interpretata da un giovanissimo Drew Barrymore - sono in fuga dalle autorità, e lei sta perdendo il controllo della sua capacità di domare la rabbia accesa dentro. <br/> <br/> Un concetto intrigante, ben eseguito, questo è sottovalutato e divertente, anche se non cambierà il tuo mondo. Il film è senza dubbio un classico e guardabile anche oggi. È completamente divertente e una volta guardato non sarà facilmente dimenticato. La bellissima e straziante Heather Locklear ha incontrato presto la sua scomparsa che mi ha sorpreso e da quel momento il film è migliorato con cattivi cattivi dopo un padre amorevole sopravvissuto che cerca disperatamente di salvare sua figlia Charlie, interpretata da Drew Barrymore. Drew Barrymore ha catturato la mia attenzione per sempre con il suo ritratto di Charlie in questo film, è stata brillante e non credo che la parte avrebbe potuto essere interpretata come bene o profondamente da chiunque altro. <br/> <br/> Penso che il film era molto ben diretto, le scene di flashback sono state modificate in modo appropriato, la recitazione è stata abbastanza buona (George C Scott ruba il film con una grande performance, il suo personaggio di Rainbird è un duplicato cattivo interpretato con perfezione) anche se penso che anche Drew Barrymore abbia fatto un ottimo lavoro ritrarre Charlie, la bambina con un terrificante dono soprannaturale e affetto per suo padre. Gli effetti speciali erano fantastici. Ho letto alcune critiche sugli effetti speciali in questo film; francamente non ho idea del motivo per cui qualcuno si lamenterebbe degli effetti speciali in questo film a meno che non si aspettino effetti CGI. Personalmente, preferisco effetti speciali vecchio stile. Sono felice che questo film sia stato realizzato con gli effetti speciali che sono stati utilizzati nel corso della giornata. <br/> <br/> Valutazione complessiva: 8 su 10. Anche se la sceneggiatura colpisce tutti i principali battiti ed è un adattamento ragionevolmente fedele, per coloro che hanno letto il romanzo su cui si basa il film, la storia si sentirà affrettata e spesso imbarazzante. Per i suoi meriti, però, è un thriller abbastanza decente. Drew Barrymore offre una buona performance per uno così giovane e le scelte di casting per Rainbird, Wanless e & quot; Cap & quot; sono perfetti. Mi manca il retroscena di Rainbird; i suoi sentimenti verso Charlie avrebbero molto più senso, ma questa è una cosa relativamente secondaria. È sempre difficile tagliare un romanzo di quel campo fino a un film di due ore, ma se il film ha un difetto principale è la colonna sonora, un punteggio synth irrimediabilmente datato che è stato "fantastico"; nei miei anni di scuola superiore, ma distraggo seriamente ora.
sibivertsleep Admin replied
371 weeks ago